Il primo libro del Ciclo di Landover – di Terry Brooks.
Ben Holliday, avvocato di successo, vedovo da due anni ma ancora giovane, affermato e persino ricco, … rimaneva come in isolamento, perché in mezzo alla gente si sentiva fuori posto…
La scomparsa di Annie e della bimba che portava in grembo aveva spezzato forse l’unico legame con il suo mondo, e quella sensazione di essere … NON nel posto giusto era diventata prepotente… Il catalogo “speciale natalizio di Rosen” che era sempre piaciuto ad Annie, che diceva… regali per la persona che ha già tutto, era lì sul tavolino, e quasi lo chiamava…. sfogliandolo, una pagina con un disegno strano attirò la sua attenzione
REGNO MAGICO IN VENDITA Landover, terra d’incanto e d’avventura […] Tutte le vostre fantasie sono realtà in questo regno di un altro mondo. A questo splendido arazzo manca un solo filo: voi, per governarlo come Sovrano e Alto Signore. Prezzo $ 1.000.000.”
E’ assurdo, impossibile, ma Ben decide di tuffarsi in questa avventura, di lasciare la sua vita ormai vuota e di cercare il suo posto nel mondo: magari un castello medievale, d’argento.
Prende in consegna il medaglione magico e le istruzioni e, dopo aver sistemato tutte le sue faccende ed aver affidato il suo studio legale al suo socio Miles che ormai lo aveva preso per matto, si mette in viaggio.
Chi non ha pensato mai di poter lasciare questo mondo per un mondo di fantasia…. Magari con il pensiero che con i soldi te lo potresti comprare?
E allora mentre scorri veloce le pagine per vedere se realmente esistono draghi, fate, elfi , cavalieri e castelli, il tempo passa ed il quadro si dipinge davanti ai tuoi occhi, e ti batte il cuore quando Ben attraversa il passaggio fra i due mondi e incontra il Paladino, il cavaliere la cui effige è impressa sul medaglione….
E allora leggi e leggi e leggi … per vedere se davvero Ben riesce a diventare l’Alto Signore di Landover . Ce la farà a farsi giurare fedeltà dai suoi sudditi e quindi diventare veramente Sovrano?
La curiosità di vedere, pagina dopo pagina se veramente la magia funziona, spensieratamente quando sei un po’ stanca e hai bisogni di “magia” senza per forza sapere le formule o la chimica …. … è Terry Brooks…. Non c’è bisogno di avere una laurea per leggerlo … e ti lascia comunque la voglia di vedere come prosegue la storia… così magari ti leggi anche il secondo volume della saga… e il terzo, il quarto, il quinto …. ah già anche il sesto che è uscito in Italia nel 2009… perché si lasciano davvero leggere.
Versione e-book disponibile.
Buona Lettura.
Lucy.