E si, quello di oggi è proprio stato un pomeriggio degno del nome del Nostro blog…Destinazione..cultura…
Emi ed io siamo stati a Palazzo Marino nella nostra amata Milano, per vedere La Madonna di Foligno di Raffaello.. dopo un’ora di coda sotto pioggia ed ombrelli, dove ne abbiamo approfittato per chiacchierare e sorridere per la quantità di gente…”sopra le righe” che passavano, siamo entrati nella sala.
Credetemi, la sala meriterebbe di essere visitata, luci spente ma si potevano intravedere le opere delle pareti, faretti puntati sulla Pala.. ed eccola… maestoso quadro. I colori sembravano appena terminati di essere dipinti… ogni particolare curato nel dettaglio, e la guida che ci ha spiegato.. Ragazzi, ne è valsa la pena… la voglia di saperne di più è stata tanta ed ironia della sorte per strada leggiamo che fino al 2 febbraio a Pavia ci sarà Monet..inutile dirvi che abbiamo già deciso di andare..
Non preoccupatevi in questi giorni vi daremo tutte le informazioni su questa mostra….
Usciamo da Palazzo Marino ed ovviamente altra destinazione non poteva che essere in libreria... : Ale, Feltrinelli in Centrale? Sii! non ci ero mai stata e mi sono innamorata. Libreria davvero organizzata, tre piani, divisi per argomenti, fumetti, cd, ottima anche la disposizione dei libri…
Sono uscita con tre libri, avevamo poco tempo…
Bel pomeriggio… grazie “socio”
Ale