Le calze della Befana…

befana e libriTra pochi giorni nelle nostre case ci saranno appese le calze…belle, colorate, simpatiche, le adoro, ancora adesso per me l’appuntamento con  la calza della  Vecchiettina brutta, senza denti e con il nasone grosso.. è un appuntamento a cui non voglio rinunciare…ovvio ora sono io a chiedere che libri voglio….   ma un pezzetto di carbone mi arriva sempre… 😉

Ci possiamo sbizzarrire a mettere dentro quel che ci pare…  ci sono calze  già  fatte, ricche di dolci o giochi… e se quest’anno provassimo a farne una noi? 

Magari mettendo nelle calze qualche bel libro..divertente, colorato.. magari per questa volta abbandoniamo il mondo Peppa Pig… se diamo una sbirciata in libreria o anche al supermercato troviamo libri di ogni..io ve ne propongo oggi qualcuno, voi ditemi che ne pensate….

attacchinoL’attacchino Piero ha litigato con il figlio, che ora è scappato di casa.. ed è da qualche parte, lì nella grande città.

Piero non si dà pace, guarda dalla finestra nella notte. “Come posso trovarti? Dove sei?”

Trovarlo forse non può, ma può cospargere la città di tracce, frecce segrete per orientare i suoi passi verso casa, briciole di Pollicino. E che briciole saranno, se il padre è un attacchino?

Consigliato dai 5 anni

che rabbiaRoberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa… Età di lettura: da 3 anni.

Che dirvi, buon divertimento…

Ale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: