“A DAY IN THE LIFE – La musica e l’arte dei Beatles” di Mark Hertsgaard

Come ben sapete, in queste ultime settimane, è nata una bellissima collaborazione con chi di musica se ne intende…Deejayfoxradio (inutile precisazione direi…).
Beh…in onore di questa sbalorditiva sintonia, voglio condividere una lettura che mi ha appassionato e coinvolto emotivamente.

Immagine 

“A day in the life” non è la classica biografia…con date e cronache di eventi. È qualcosa di più…intimo. È la storia dello “Spirito Creativo” che aleggiava sui Beatles quando erano insieme, quando si ritrovavano in sala di incisione e i loro strumenti prendevano vita…Quando partivano per un viaggio verso terre conosciute a loro soltanto e “costringevano” chi stava loro intorno a seguirli senza poterne fare a meno.
Mark Hertsgaard racconta i Beatles dal lato umano con aneddoti, anche spiacevoli, purtroppo, legati a questi geni della Musica…che la Musica l’hanno scritta stando insieme.
In queste pagine troviamo anche la traduzione dei loro pezzi più famosi…fondamentali, direi, per capire il percorso che hanno seguito, sia come persone che come artisti.

Interessante giornalista, Mark Hertsgaard. Collabora con il New York Times e il New Yorker, tra gli altri. Il suo successo è dovuto a “On Bended Kness” (In ginocchio), riferito al rapporto conflittuale tra la stampa e la presidenza di Ronald Reagan. Dagli anni 90 si occupa di ecologia e della crisi che questa affronta quotidianamente nel mondo.

E siccome quando penso ai Beatles, il mio cuore va subito ai miei amati Pooh…anzi no…per ora non ve lo dico!

Luen

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: