Alessandro Dolce, si presenta così a noi di Destinazione Libri, con questa frase….
Questo libro è nato come sfida e come sfida si è sviluppato, la sua essenza più profonda prende vita dall’energia che si sprigiona nel cuore di ogni uomo quando si pone delle domande e ciò non implica necessariamente darsi delle risposte, la virtù sta nel farsi domande e intraprendere con curiosità la strada che porta alle risposte, qualsiasi esse siano.
BIOGRAFIA
Alessandro Dolce nasce nel 1981 in Basilicata, a Tricarico in provincia di Matera, la città dei sassi; vive e cresce a Potenza, il capoluogo di regione, dove si diploma al Liceo scientifico. Continua il suo percorso di studi iscrivendosi alla facoltà di ingegneria meccanica dell’Università degli Studi della Basilicata dove si laurea nel 2008. Inizia subito a lavorare come formatore e consulente in numerose aziende lucane e nel 2010 consegue un master in sistemi di gestione aziendale. Continua quindi a lavorare come libero professionista in diverse aziende della regione, collabora con il Comune di Potenza e lavora presso l’ITM Group come responsabile di reparto. Attualmente lavora presso la Media System Technologies come consulente per la gestione del rischio economico e da alcuni anni collabora come volontario con l’associazione Ad’o. Coltiva da sempre la passione per la matematica e la fisica da un lato e per la lettura e i libri dall’altro, uno strano binomio che lo portano nel 2013 alla stesura del suo primo romanzo “Newton contro Dio”, un thriller scientifico che concilia le sue tre grandi passioni. “Strimpella”, come dice lui, la chitarra ed è autore di alcuni pezzi di stampo cantautorale da cui emerge chiara quella che forse è molto più che una semplice passione, forse il suo vero motivo di vita.
Alessandro partecipa a Sanremo Writers, lui è uno dei oltre quattrocento partecipanti ed arriva nella rosa dei diciannove finalisti...
PROSSIMI IMPEGNI
Prossimamente, a partire dal 11 Marzo, sarò impegnato nelle classi quinte del Liceo delle Scienze Umane di Potenza per la presentazione del romanzo “Newton contro Dio” e per affrontare uno degli argomenti scomodi di cui tratta il libro, il rapporto scienza e fede, il secolare scontro che da sempre contrappone due delle più grandi forze dell’umanità.
Sarò anche a Pistoia il 22 e 23 Marzo per una presentazione del romanzo e in radio su radiozoe, una radio on line.
Presto anche nell’Università degli Studi della Basilicata…2 Aprile ore 12:00…
www.newtoncontrodio.tk sito del libro
https://www.youtube.com/watch?v=xksXTwAvwGQ video intervista a casa Sanremowriters
https://www.youtube.com/watch?v=yAEna8pzvdo intervista Basilicata a SanRemo
https://www.youtube.com/watch?v=1lDQvsDw3Ag intervista prima di partecipare a Sanremo Writers…
A BREVE CI SARA’ ANCHE L’INTERVISTA CHE ALESSANDRO HA FATTO CON DeejayFoxRadioStation…