In volo senza confini

Immagine

Sono convinta che nella vita nulla accade per caso. Per questo motivo credo che incontrare certe persone, in particolari momenti, sia la realizzazione di un Piano a noi ignoto. Come le persone, anche alcuni libri fanno lo stesso effetto. Così è successo per “In volo senza confini”…incontrato per caso…mentre cercavo altro…

Laura  ci fa conoscere il – suo – Angelo D’Arrigo. L’istruttore di volo libero con deltaplano, di guida alpina. L’Angelo che abbandona il circuito agonistico per dedicarsi ai progetti che ama, dove amalgama con passione la ricerca scientifica aeronautica e il suo amore per gli uccelli migratori. Da questo amore nascono le traversate sul Sahara e il Mar Mediterraneo seguendo la rotta dei falchi migratori. Quella sulla Siberia insieme ad uno stormo di gru…e tante altre “avventure”.

Ma questa “biografia” lascia molto di più…Lascia un’emozione forte…Lascia il coraggio di vivere e di non mollare mai…Lascia la certezza che a tutto c’è una spiegazione…e vivere per scoprirlo è il Dono più grande.

Laura Mancuso. Quando ho cercato notizie biografiche su di lei…ho fatto molta fatica a trovarne…così mi sono arresa quasi subito…perché ho capito che basta leggere questo suo meraviglioso libro per percepire chi è lei. Sicuramente una persona con la quale fare lunghe chiacchierate passeggiando tra la Natura…e alzando ogni tanto gli occhi al cielo per scorgere il volo libero degli uccelli.

Luen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...