Pensando di leggere un saggio sull’eterno confronto Scienza Vs Religione (argomento che mi appassiona molto), mi sono fortunatamente imbattuto in un romanzo magistralmente scritto da Alessandro Dolce. Che piacevole scoperta!!!
DI cosa parla il romanzo: una storia d’amore nello sfondo e una verità scomoda con cui confrontarsi. Natan è appena diventato ricercatore della facoltà di fisica teorica dell’università di Seattle e molte delle speranze per il futuro della fisica quantistica poggiano su di lui che subito impressiona per le sue capacità finché, una maledetta sera, un incontro non sconvolge la sua esistenza portandolo a sfidare tutte le concezioni comunemente accettate. Natan non si tira indietro e con Luce, biologa, scoprirà la verità a cui non è pronto, una verità scomoda che potrebbe destabilizzare i sistemi scientifici predominanti. Nella sua ricerca però troverà anche l’amore, quello che ti cambia la vita, e sarà proprio questo sentimento a tracciare la strada davanti a lui contro tutto e tutti spingendolo a lottare malgrado tutto il suo mondo rischi di crollare irrimediabilmente. nella tasca posteriore dei pantaloni e ne trasse un fogliettino di carta stropicciato. Con grande fatica, cercando di non perdere la presa lo porse al ragazzo che gli stava di fronte. Il ragazzo lo guardò dall’alto e non capì. Attese resistendo con il fogliettino stretto nella mano tesa. Era determinato, una forza incredibile lo pervadeva. Non mollò la presa e attese ancora”.
Fonte http://graziaeverita.com/editoria/newton-contro-dio/
Chi è l’autore: Alessandro Dolce è nato e vive a Potenza, classe 1981, ingegnere meccanico con la passione per i libri e per la scrittura nonché per la matematica e la fisica, passioni che emergono chiare nel suo romanzo Newton contro Dio, un thriller scientifico avvincente ed esaltante che ci porta con disinvoltura tra i misteri e le leggi che reggono l’universo, senza però tralasciare la dimensione intima di un cuore che scopre l’amore.
Un gran bel libro! Da leggere.
Emi
Grazie Emi per la tua recensione e grazie a tutto il team di destinazione libri…a questo punto dovete leggere tutti il libro, passatevelo, fatevi le fotocopie, ma leggetelo…
"Mi piace""Mi piace"