Dove la terra si Spacca

dove la terra si spacca2 agosto 1973, 36° e 49′ di latitudine nord, 33° e 16′ di longitudine ovest, circa 700 kilometri a sud-ovest delle Azzorre.

Tre batiscafi, due francesi e uno ameicano, danno inizio alla fase operativa della “Spedizione Famous” a tremila metri sotto l’Atlantico.

Cinquantinun immersioni in uno di posti più misteriosi del globo. Gli scenziati, secondo una teoria che rivoluziona le scienze della Terra situano in quel fondale l’origine del meccanisco dell’espansione del fondo oceanico.

Uno scenario apocalittico. Lava coagulata in forme che paiono modellate da mano umana. Flora e fauda impensabili per quelle profondità. E’ là che dopo duecento mioni di anni si sta sistemando la nuova crosta terreste; l’uomo scende per la prima volta a violare i segreti più intimi della Terra.

Questo libro racconta l’avventura “Famous”. Un’avventura senza precedenti che gli scienziati di tutto il mondo non hanno esitato a definire “il progetto Apollo sottomarino”

Lui è Claude Riffaud

 

Un po’ pesante ma davvero interessante. questo l’ho trovato in una libreria dei miei genitori.. ingiallito dal tempo e con quell’odore “di vecchio” ma forse anche questo mi ha fatto innamorare di questo libro

 

Buona Lettura

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: