CARLOTTA, LA BOLLA CHE RENDE IL WEB PIU’ EDUCATIVO.

carlottaOggi è con vero piacere che vi parliamo  di questa nuova collaborazione, con due persone davvero fantastiche.

Ci sentiamo al telefono e ci  parlano dei loro libri.. libri per bambini via web…  siamo rimaste entusiaste di questo loro progetto e siamo felicissime di averle con noi!

Guardateli, curiosate il loro sito e divertitevi insieme ai bimbi.

 

Ora conosciamoli…

“Carlotta. Una bolla di sapone” è la prima avventura illustrata di due giovani creativi scaligeri. L’innovazione del progetto educativo di Silvia Melotto e Mattia Allegro sta nel proporre una storia per bambini da 0 a 6 anni in formato digitale, sotto forma di eBook scaricabile dal web attraverso il link www.lulu.com/spotlight/CarlottaLaBolla e stampabile ogni qualvolta lo si desidera.

Silvia, laureata in Scienze dell’Educazione ha imparato a conoscere i gusti dei bambini in fatto di libri nella pluriennale esperienza in Asilo Nido. Mattia, laureato in Design Industriale e creativo di nascita, ha da sempre coltivato la passione per il disegno e la grafica. Così unendo i saperi dell’una e dell’altro è nato il personaggio di Carlotta, le cui avventure in rima sono scritte da Silvia e abilmente raffigurate da Mattia.

Silvia e Mattia mettono in risalto la fruibilità delle storie di Carlotta, giustificando la scelta innovativa del mezzo digitale per la divulgazione. “Oggigiorno abbiamo a che fare con bambini che già da piccolissimi sono in grado di utilizzare dispositivi come smart-phone o tablet (che educativamente è discutibile, ma bisogna pur prenderne atto). Quindi perché non mettere a loro disposizione il più educativo dei mezzi, cioè il libro, in forma accattivante come un eBook?” .

La gratuità del web viene sfruttata dai ragazzi anche per pubblicizzare il loro progetto,  attraverso il più popolare dei social network. I fans di Carlotta possono infatti avere tutte le news e interagire con gli autori sulla pagina  www.facebook.com/CarlottaLaBolla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: