Claudia Semperboni

claudia semperboni 1Ciao Claudia, prima di tutto benvenuta tra le nostra pagine, inziamo subito, raccontaci di te: Sono piemontese d’origine e ligure d’adozione da circa 5 anni. Ho fatto diversi lavori, soprattutto impiegata, come adesso qua ad Andora. Inutile dire che vorrei solo scrivere…..

Mi piace il mare, ma adoro anche sciare; ho sempre praticato sport, anche kick boxing a livello agonistico, anche se ora quello che faccio di più è portare a spasso il cane!

Sono introversa, ma mi piace stare nel mio mondo, da sola, magari a leggere o guardare un film.

Di cosa parlano i tuoi libri? Sono romanzi che trattano temi attuali e “normali”, amore, amicizia, passioni, con uno sfondo triste e drammatico.

Quanti ne hai scritti? Pubblicati uno, finiti 3, iniziati altri 3!

Da dove nasce l’idea di scrivere un libro? Quando un’idea mi si fissa nella testa, sento il bisogno di scriverla. Attraverso periodo in cui non scrivo nulla, anche per mesi interi, poi una frase, una scena, un posto stuzzicano la mia fantasia e così nasce l’idea.

Qual è la fase più difficile nella stesura di un libro? L’inizio.

Il tuo editor chi è? Ho pubblicato solo un romanzo con la 0111Edizioni

I tuoi libri: dove possiamo trovarli?  Ovunque, libreria, on line, ecc.

Che LETTRICE sei tu? Adoro i gialli, horror, polizieschi, ma leggo un po’ di tutto per curiosità.

Libro scritto, parti riviste, poi la penna mette l’ultimo punto, che sensazione provi? Grande soddisfazione e appagamento interiore. Come se mi fossi fatta un regalo!

Scrivi con la tastiera o carta e penna? All’inzio con carta e penna, poi per velocizzare il lavoro con il pc, perchè talvolta il pensiero è così veloce che la mano non riesce a stargli dietro! Ma prendo ancora appunti con la penna….

I tuoi prossimi impegni? Ancora da definire…

Il tuo rapporto con i social … Sono iscritta a Facebook e penso sia un ottimo mezzo per farsi conoscere e per mantenere i rapporti con persone che non si vedono sovente. Solo per questo, perchè per il resto credo sia anche un po’ la rovina della nostra esistenza (pettegolezzi, allusioni, ecc.)

Hai partecipato a qualche concorso?  Tanti anni fa ho partecipato a un concorso della “Firenze Libri” (Con due romanzi diversi). Non ho vinto ma mi erano stati proposti un paio di contratti.

CLAUDIA SEMPERBONI intervistata da Destinazione Libri…perchè questa scelta? Ho trovato il vostro nominativo navigando su Facebook e mi è sembrata un’opportunità in più per farsi conoscere.

claudia semperboni 2Cosa ti aspetti da questo libro? Che piaccia e lascia qualcosa a chi lo legge.

Cosa ti piacerebbe rimanga al lettore di questo libro? Vorrei che il lettore riflettesse sulla fragilità della vita. Sono dell’idea che bisogna cogliere l’attimo e vivere alla giornata.

Stai già pensando al prossimo libro? Certo. lo sto mandando già in giro.

La domanda che non ti abbiamo fatto e che ti aspettavi? falla e rispondi pure

SCRIVI PER TE STESSA O PER GLI ALTRI?

Scrivo prima per me, perchè in quel momento sento un bisogno irrefrenabile di farlo. Poi per gli altri, perchè mi piacerebbe lasciare qualcosa di me!

Claudia noi ti ringraziamo per essere stata con noi, è stato davvero un piacere, ti aspettiamo con il tuo prossimo libro

Ricordiamo  che l’intervista di Claudia la potremmo ascoltare oggi, alle 14.30 con deejayfoxradio  (www.deejayfoxradio.com) VI ASPETTIAMO, IN NOSTRA COMPAGNIA.

si ringrazia Deejayfoxradio.

 

 

Annunci

One thought on “Claudia Semperboni

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: