Amalia Di Sante e la poesia tra i colori.

Bentornati a tutti gli amici lettori di   Destinazione Parole a Colori .
Il periodo di pausa estivo è stato per me, lungo quanto impegnativo.
Vari sono i progetti e le iniziative che mi stanno coinvolgendo, anche all’interno di questo interessante e bel mondo culturale, gestito da Alessandra e Veronica di ” Destinazione libri “.  Pertanto ritrovare voi lettori, è ormai come sentirsi in famiglia, quindi ricomincio con uno spirito ancora più coinvolto, questa nuova esperienza virtuale che procedo a condividere con voi tutti. Buona visione e lettura!

 

La pittrice di cui oggi vi parlerò, nasce e vive a Teramo, città situata nella parte settentrionale dell’Abruzzo, in una zona collinare sotto le pendici del Gran Sasso.
Dopo i preparatori studi magistrali ed aver dato vita alla sua famiglia, Amalia Di Sante, negli anni ’70, inizia la carriera artistica. La sua attenzione viene catturata dalla bellezza paesaggistica che la circonda, così da trarne ispirazione e porre inizialmente la sua applicazione su tematiche ambientali.  Nel tempo, grazie alla complicità di una crescente passione e funzionalità del sopra citato filone pittorico naturalistico, entreranno in simbiosi ulteriori abbinamenti, traendo ispirazione da soggetti artistici scultorei e poetici fino a crearne la serie   ” Arte e natura “.

Nel suo percorso, Amalia Di Sante, mantiene costante sensibilità verso il mondo femminile, riuscendo a far trasparire tutta la loro grazia innata, oltre che dalle loro espressioni, anche dalle gentili e leggiadre pose. Con il suo talento dona eleganza alle opere, ed il suo stile lo si potrebbe definire una vellutata carezza dedicata al suo spazio pittorico. Sotto forma di leggere velature, drappeggi e lembi di stoffa che artisticamente svolazzano attorno i corpi esili delle sue modelle, fino a renderne quasi percettibile l’immaginario movimento. Innanzi ai suoi occhi crea tenue ed armoniose composizioni, che avranno la fortuna di essere da lei create e dai noi fruitori golosamente ammirate. A completamento dell’opera, impreziosisce gli scenari ambientali ricavandone ampie ed infinite prospettive. Le espressioni proposte o da noi immaginate, proporranno momenti di gioia, a tratti adombrati da nostalgici e romantici ricordi, le quali protagoniste , Amalia saprà proporre in svariate situazioni.  Auguriamo ad Amalia di proseguire il suo percorso d’arte per ancora molto tempo e di continuare ad insegnare e rendersi partecipe presso le svariate esposizioni che la attendono con molta ammirazione.

Come avrete notato, ho creato una galleria, appositamente per darvi modo di poter osservare al meglio le varie foto dei dipinti pubblicati. Cliccando su di una foto vi si aprirà la presentazione dell’intero album. Buona arte !

https://www.facebook.com/pages/Amalia-Di-Sante-Art/491755640952649?ref=ts&fref=ts

Anna 

Annunci

2 thoughts on “Amalia Di Sante e la poesia tra i colori.

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: