Destinazione Progetti scuole.. cosa pensano di noi..

Destinazione Libri come sapete, si occupa di Progetti con le scuole ma cosa pensano davvero di noi i bambini?

Ieri siamo entrate in classe e i bambini di una seconda elementare ci hanno letto il “riassunto” del primo incontro che abbiamo fatto con loro…

DIVENTIAMO SCRITTORI (IL PRIMO INCONTRO PROGETTO LETTURA)

Giovedì abbiamo partecipato al primo incontro del “Progetto lettura”. Così abbiamo conosciuto Veronica e Alessandra due specialiste che ci guideranno in questo magico mondo dei libri.

Dopo essersi presentate Veronica ed Alessandra ci hanno spiegato che quest’anno a Milano ci sarà un grande evento: L’EXPO. Si tratta di una gigantesca fiera a cui parteciperanno tante nazioni e che avrà come tema il CIBO.

Guidati dalle nostre specialiste e divisi in piccoli gruppi abbiamo iniziato a pensare alla realizzazione di un libro scritto da noi i cui protagonisti dovevano essere proprio gli alimenti: patate, pomodori, peperoni… che prenderanno vita e si animavano. Ogni gruppo dopo aver pensato alla sua storia e scelto i protagonisti del suo libro è passato alla realizzazione della copertina e del titolo.

Lavorare alla copertina è stato molto divertente perchè oltre che disegnarla l’abbiamo decorata con diversi materiali: pasta, bottoni, nastrini, perline… alla fine dell’incontro le nostre copertine erano pronte e Veronica ed Alessandra ci hanno fatto i complimenti per come erano venute.

Non vediamo l’ora che arrivi il secondo incontro per poter proseguire questa bella avventura e iniziare a scrivere il nostro libro.

IMG_0618

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: