Libri di cucina

libri cuc 1Oggi è domenica, si ha più tempo per stare a casa, si fanno le cose con più calma e si pensa anche al pranzo… chi di noi non ha in casa un libro di cucina.

Quelli che hanno tante foto, di solito hanno le pagine lucide e lisce, ce ne sono di tutti i tipi. Bellissimi, si sfogliano divertendoci, eppure anche per loro sembra ci sia stata un cambio di tendenza.

Si usano i centinaia di blog fatti molto bene che ci sono. Motore di ricerca, si sceglie l’alimento ed ecco che appaiono migliaia di ricette..

Ma davvero sono così comode le ricette on line?

libri cucin 2Dobbiamo stampare ogni volta quello che ci interessa per seguire la preparazione… oppure possiamo usare un tablet, certo, ma poi si rischia di sporcare o bagnare o ungere..

Eppure loro, i libri di cucina hanno il loro fascino, se poi andiamo dalle nostre nonne possiamo trovare qualche chicca davvero preziosa.

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono i ricettari?

Buona domenica

Alessandra

Un pensiero riguardo “Libri di cucina

  1. Hai ragione sul fascino che possono avere, che hanno! Tutti i libri, infatti nonostante abbia il Kindle per esigenza amerò sempre le librerie ed i suoi cartacei.
    Per quanto riguarda le ricette, le stampo sempre, perché ogni volta cerco per ingrediente, siccome in cucina non sono MAI stata un cima,,,, :))

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...