AMICHE PER LA PELLE di Giorgia e Sofia, 5 elementare

amicheperlapelle

Capitolo 1 L’INCONTRO

Siamo nella prima elementare della scuola Anna Frank, è una scuola primaria ed è arancione a tre piani. Sofia e Giorgia sono due bambine di sei anni però, non si conoscono ancora.

ImmagineSofia è una bambina curiosa, simpatica, giocosa,  pretenziosa, solo qualche volta comica, pazza, geniale e speciale. Sofia è media di statura, capelli lunghi, castani chiaro e occhi verdi.

Giorgia è una bambina simpatica, curiosa, alcune volte antipatica, strana qualche volta, allegra, fragile, speciale. Giorgia è di statura media, capelli castani e occhi azzurri.

Capitolo 2 L’INIZIO DI UNA AMICIZIA

Giorgia e Sofia con il passare del tempo cominciarono a piacersi e pian piano diventarono amiche. Insieme giocavano a sparviero e nascondino che erano i loro giochi preferiti. Facevano anche tante marachelle. Come quando per esempio, si sono arrampicate sul portarotolo della carta igenica e si sono prese una nota di quelle. In quel caso anche Arianna era nel gruppo…

Le due amiche hanno fatto anche cose buone come costruire una casa per le formiche con legnetti e fili di erba trovati in giardino.

Immagine2

Capitolo 3 NUOVI SPORT

Giorgia già dalla prima elementare faceva nuotImmagine3o e danza e anche Sofia faceva danza. A furia di sentire dire a Giorgia quanto si divertiva a ginnastica artistica decise di seguirla in terza elementare di mercoledì. Giorgia continuò a fare anche nuoto.

Giorgia conobbe per nostra sfortuna, VIOLETTA, un personaggio della tv che diventò un’ ossessione! ed andò anche al concerto! Giorgia anche in classe parlava quasi sempre di questo personaggio. Sofia cercava di cambiare argomento ma per Giorgia diventava un po’ complicato non parlare di lei.

Capitolo 4 UN NUOVO INCONTRO

All’inizio della quarta elementare abbiamo avuto una sorpresa: una nuova compagna Melany. Giorgia l’ha trovata subito simpatica, Sofia invece, l’ha trovata un tantino antipatica poi però ha cominciato ad accettare il suo arrivo.

Immagine4Melany è alta, magra, simpatica, allegra, pazza, strana, speciale. Melany ha anche gli occhi marroni scuro e i capelli neri.

Sofia e Sharon, una loro compagna, insieme a Melany, stavano giocando ad un gioco stupido e Melany per sbaglio tirò un calcio a Sofia vicino agli occhi però, ripeto, per SBAGLIO!!! Sofia capì e la perdonò subito.

Capitolo 5 NUOVE SORPRESE

All’inizio del quinto anno scolastico abbiamo avuto due sorprese: una bella e una brutta. La notizia brutta è che il nostro compagno Angelo è rimasto in Romania, la notizia bella invece, è che abbiamo avuto due nuovi compagni Luca e Chachira.

Sono passati due mesi e quattro giorni e abbiamo avuto una nuova sorpresa: Angelo è tornato!!!

Sofia e Giorgia, sperano di essere promosse per andare alle medie, questa è la quinta non sanno come andrà a finire….
Immagine5

DSC_0102

Questa è la storia di amicizia tra Giorgia e Sofia! Bravissime!!!

Veronica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: