Di passaggio in Indonesia

indonesia simona colomboTre viaggi zaino in spalla alla scoperta di sei isole, più o meno famose, nello sterminato arcipelago indonesiano.Sumatra, Bali, Flores, Gili, e Kalimantan raccontate con passione e ironia.Un diario ricco di consigli pratici e riflessioni su un Paese che, seppur minacciato da un progresso sregolato, conserva angoli di pura bellezza selvaggia e tradizioni che sfiorano la magia.Non solo una guida, ma il racconto di esperienze che rendono i viaggiatori molto più che turisti.

Questa che avete appena letto è la quarta di copertina di un libro che ho letto in due ore e mezzo.Avevamo appena terminato la presentazione di Legione, Simona mi aveva parlato di questo libro, sono rimasta incuriosita. Arrivo a casa e lo inizio a leggere, non sono riuscita a chiuderlo. Interessante, divertente, magico, e immediatamente vicino a noi.Ogni luogo che lei visita, ogni luogo in cui lei cammina lo descrive con quella magia che non serve chiudere gli occhi per immaginarsi icon lei.Ironica, curiosa, affascinante, Simona lascia scorrere la penna sui foglietti di carta e ci porta con lei.

Il titolo del libro è in alto alla copertina, una piccola cornice racchiude la foto di  un Orangotango in una foresta, lei lo ha conosciuto davvero…

Da leggere, da scoprire…

Buona lettura

Alessandra

Annunci

One thought on “Di passaggio in Indonesia

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: