Il pesce magico di Riccardo ed Emiliano

image-9Ecco uno dei racconti per il progetto delle seconde Elementari.  Abbiamo parlato di expo, di alimentazione, e da questo sono nati tantissimi racconti divertentissimi. tutti da leggere.

In un ristorante importantissimo della città di Magia, stava per arrivare un personaggio importante ma nessuno sapeva chi fosse. I due cuochi, Pentolino e Mestolino dovevano inventare ricette uniche ed importanti.

Ci pensarono giorno e notte, provarono un sacco di ricette ma nessuna andava bene. Una mattina però dopo aver fatto colazione con una squisita torta di lamponi e banane, fatta da Mestolino, decisero di provare queste ricette.

PASTA ALLE CASTAGNE

Ingredienti:

castagne

sugo di lumache

pesce magico

pomodoro verde

pasta

sale giallo

olio di foglie

Come si fa:

Prendere una ciotola grande e mettere dento dieci castagne, mischiare con una bacchetta magica e mettere a cuocere per nove mila ore. Mettere il sugo di lumache e mettere dentro il pesce magico e anche il pomodoro verde, la pasta e anche il sale giallo.

PASTA AL RAGU’

Ingredienti:

pesce al catrame

pasta

cioccolato al miele

ragù al peperoncino

Prendere una pentola altra e metterci dentro novecentonovantanove spaghetti e anche pesce al catrame, aggiungere anche la pasta e pure il cioccolato al miele, aggiungere il ragù al peperoncino e far cuocere nel forno per mille ore.

Attenzione, si parla di ore magiche…

GATTO ARROSTO

Ingredienti:

pesce

gatto

pera nera

formaggio al sapone

mozzarella al peperoncino

Come si fa

Prendere una pentola a pressione, mettere l’acqua e farla bollire, metterci dentro pesce gatto e pera nera, aggiungere formaggio al sapone e mozzarella al peperoncino, aspettare le 8.00 del mattino, a questo punto è tutto pronto.

Il personaggio importante non andò mai a pranzo da Mestolino e Pentolino, ma tutti i piatti piacevano ai loro clienti, per questo furono eletti cuochi dell’anno.

Riccardo ed Emiliano

Questa è stata una coppia davvero magia… perchè con il linguaggio semplice ed a volte non verbale, questi due bambini si sono capiti alla perfezione inventando una storia divertente. Ci siamo divertiti un sacco a scriverla, correggerla e disegnarla. Bravissimi bimbi!

Alessandra

Annunci

One thought on “Il pesce magico di Riccardo ed Emiliano

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: