Tutti i segreti di word per chi scrive Luca di Gialleonardo

segreti di wordLui Luca Di Gialleonardo ,  uno degli autori che seguiamo e che ci seguono. Prestissimo parleremo dei suoi libri. Oggi vi proponiamo questa guida.

L’abbiamo trovata un’idea davvero pratica, che ci toglie…”quei sassolini dalle scarpe” proprio quando siamo lì davanti al nostro monitor e alla nostra tastiera, sul più bello del nostro scritto e… arriva quella funzione che non ci ricordiamo o ci arriva quell’idea che vorremmo sviluppare  e magari perdiamo tempo a capire se e come si fa..

lucaEcco, Luca Di Gialleonardo vuole risolvere questi piccoli problemini.. essendo lui stesso un autore.

La prima guida completa di Microsoft Word dedicata a chi vuole scrivere un romanzo!

La scrittura di un’opera narrativa, sia essa un romanzo o un racconto, richiede una mole di lavoro non sempre facile da affrontare. La ricerca dell’idea, la limatura del proprio stile, per non parlare delle insidie nascoste tra le pagine, come buchi o incongruenze nella trama. E vogliamo parlare delle difficoltà di creare personaggi credibili, forti, appassionanti? Ma esiste un altro elemento che uno scrittore si trova a dover domare: il computer. È indubbio che uno scrittore debba preoccuparsi più di quello che scrive che di controllare un software ribelle. Il rischio, però, è di usare il computer come una macchina da scrivere, presentare un testo difficile da leggere o di veder impazzire il nostro testo dopo la pressione incauta di un tasto. Inoltre, conoscere al meglio questo strumento così poco poetico, potrebbe liberare lo scrittore da tante preoccupazioni, consentendogli di dedicare tutta la propria attenzione a ciò che veramente conta: la sua ispirazione artistica. In particolare, questo manuale vi spiega nel dettaglio Microsoft Word, il word processor più comune, quello maggiormente utilizzato sia in ambito lavorativo, sia dalla quasi totalità degli scrittori, per aiutarvi a dare forma alle vostre storie.

segreti di wordpotete trovarlo:

http://www.amazon.it/

Alessandra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: