Un appuntamento di una giornata qualunque…

scrivereGiornata come tante altre quella di oggi,

telefonate, mail, cosa da fare che poi lasci  alla fine della  “lista della  giornata”, poi  un appuntamento, con un’autrice.

Si presenta con in mano il suo manoscritto e due piccoli fascicoletti più piccoli. In mano però ha anche un’agenda.. mi colpisce subito, forse per il colore, o forse non lo so perchè mi colpisce così tanto.  (come direbbe un amico… a tutto c’è un perchè ed anche questa volta ha ragione lui…)

Ci sediamo davanti ad un caffè.. ha le idee molto chiare, sa dove vuole arrivare, ha un’ideale lei.. i grandi editori. Mentre parla mi fa delle domande ma in realtà le fa a se stessa ed io posso solo ascoltarla. Ad un certo punto apre quella che credevo fosse la sua agenda, invece si tratta del suo quaderno, di tutti i suoi appunti per i suoi libri. Pagine che sembrano scritte a matita, ma che in realtà sono scritte a penna con un tratto leggero, come se accarezzasse il foglio..

Disegni, appunti, idee, insomma il cuore pulsante dei suoi libri.. e lei lo apre a me, me lo fa vedere e mi spiega alcune cose, mi fa veder alcuni passaggi..

Chiudiamo il quaderno, ovviamente la nostra conversazione è andata avanti, ci salutiamo e  mi rendo conto di quanto questa persona si sia fidata di noi… non so se riuscirei a far leggere i miei appunti a qualcuno…  quelli sono miei, sono i miei pensieri..   lei lo ha fatto e sono contenta..

Alessandra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: