AL POSTO MIO di Alessandro Dolce

al posto mio alessandro dolceAlessandro Dolce, oggi ritorna in un giorno specialissimo.
Alessandro, vorremmo essere li con voi oggi,  lo facciamo a modo nostro, parlando del libro che esce oggi… 
Ciao Alessandro bentornato, vuoi dirci perchè oggi è un giorno così importante per te? Ciao a tutti, dopo un pò di assenza eccomi di nuovo qui sul mio blog preferito…perchè destinazione è davvero come sentirmi un pò a casa, e non c’è niente di meglio che condividere con tutti voi questo giorno così importante per me…perchè oggi MI SPOSO…anzi mi sto sposando proprio in queste ore…Però siamo su destinazione perciò parliamo di libri. Oggi infatti in contemporanea con il mio matrimonio esce il mio secondo romanzo.
Un nuovo libro e tutti si stanno chiedendo se è il sequel di Newton contro Dio…2) In effetti di solito il secondo libro è spesso il sequel del primo…ma in questo caso non stiamo parlando di NcD 2…si tratta invece di qualcosa di completamente diverso, nello stile, nel genere e nella storia…diciamo che si tratta di un omaggio, un regalo che mi sono fatto per il mio matrimonio.
ALESSANDRO, FACCIAMO LEGGERE SUBITO LA SINOSSI DI QUESTO LIBRO…

Kassandra vive a San Francisco, è orfana ed è stata allevata da sua zia, con la quale vive. Kassandra è bella e impertinente, arrogante e smaliziata, si diverte ad usare la gente per i suoi scopi e trascorre la sua vita tra una storia e l’altra, tra una sbronza e l’altra. La sua unica vera passione è la scultura del legno, grazie alla quale conosce Ned, un falegname. Ned è dolce e simpatico ma non bello, non i soliti ragazzi con cui Kassandra è solita intrattenersi, e s’innamora di lei che però lo respinge con forza perché non vuole legami, perché è una “cattiva ragazza”, perché Ned non è il “suo tipo”. Ma anche la corazza più dura può incrinarsi di fronte all’amore, quello vero e implacabile, quello che per esistere non ha bisogno nemmeno di essere ricambiato. L’amore però, a volte, percorre strade difficili e dolorose fino a diventare pazzo e sconsiderato, e non può essere spiegato, forse solo accettato.

 

ale dolceAltra storia, altre emozioni, in cosa cambia questa storia? Questo nuovo romanzo cambia innanzitutto nel genere e nello scopo. Il modo di scrivere naturalmente è sempre il mio, ma se NcD era un thriller con una forte connotazione di stampo scientifico, questa nuova storia invece parla d’amore, di quell’amore puro, forte, sconsiderato a volte, irrazionale forse, ma pur sempre amore, quell’amore che ti porta a scelte difficili, perchè l’amore, quello vero, non lo puoi capire e spiegare, puoi solo viverlo fino in fondo, ovunque ti porti
E’ stato difficile lasciarsi alle spalle quei personaggi ed immedesimarsi in altri?
Difficile è stato creare nuovi personaggi, che avessero connotazioni e caratteri diversi dai precedenti…ma una volta pensati e immaginati è stato semplice entrare con loro nella nuova storia e lasciarsi coinvolgere dalle loro emozioni.
Alla domanda: cosa ti aspetti da questo libro, un autore mi risponderebbe: che piaccia e che venda tante copie, io la faccio a te, che sei un Autore un po’ diverso dagli altri: Alessandro, cosa ti aspetti da questo libro?

Cosa mi aspetto? Bè, che piaccia e che venda tante copie…ahahahah…Emoticon wink
Scherzi a parte mi aspetto naturalmente che venga letto, e non importa come, che il libro venga prestato, regalato, comprato o fotocopiato non è importante, spero che però venga letto…ma non solo, voglio essere più audace e sperare che il lettore vada oltre le parole, oltre la storia, oltre i personaggi e scopra qualcosa in più, perchè ci sono cose nascoste in questo libro, e mi auguro che vengano scoperte…Emoticon wink
al posto mio alessandro dolceChe altro dire? un grazie per essere stato ancora con noi.. per darci la possibilità di conoscere un’altra storia. Un abbraccio a te e ad Alessandra!
Grazie a voi per quest’altra incredibile opportunità di parlare di me e di un libro, penso sia incredibile poterlo fare oggi. Vi auguro buona lettura e ci sentiamo presto…quando trono dal viaggio di nozze…
Ti aspettiamo al rientro, per raccontarci il Vostro viaggio di Nozze e magari chissà anche della recensione…
Un abbraccio
Alessandra e Veronica

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: