Ancora prima di incontrarti di Manuela Chiarottino

Ancora-prima-di-incontrarti

Oggi vi suggeriamo la lettura di questo romanzo “Ancora prima di incontrarti” di Manuela Chiarottino, una storia piena di colpi di scena e situazioni che non ti aspetti.

Gioia, una ragazzina cresciuta senza il sostegno dei genitori, troppo impegnati nel proprio lavoro. Una ragazzina che diventa donna, matura e capace di cambiare finalmente vita. Una vita passata tra un amore adolescenziale, disturbi alimentari, bisogno di sicurezze e presenze.

Nel romanzo incontriamo personaggi che diventano punti di riferimento per Gioia. Anna la sua migliore amica sempre pronta a sostenerla. Massimo il suo primo amore, quell’amore adolescenziale che porterà ad influenzare le scelte e l’intera vita di Gioia. Una nonna, l’unica donna che si è  sempre presa cura di lei. I suoi genitori, due medici di successo che non hanno mai dato molte attenzioni alla figlia ma che alla fine del romanzo ritroveremo in modo diverso. Ed infine Angelo, il suo vero amore, ma chi è Angelo? Perchè proprio lui?

 

“Ci sono pensieri che pulsano continuamente nelle tempie, lacrime che spingono per uscire, solo che sei così stanca, anche di piangere, che non sai più cosa fare.”

 

E’ uno di quei libri dove rileggi la frase per riprovare quell’emozione piacevole. Una volta aperto il libro continui a leggerlo fino alla fine identificandoti con le sensazioni di Gioia. Ti fermi, e ti chiedi: “Io cosa avrei fatto se fossi stata in lei?”

 

Consiglio la lettura di questo romanzo perchè non è una delle solite storie d’amore dove ti aspetti cosa succederà, l’autrice ti racconta la vita di tutti i giorni tra lavoro, università, famiglia. Lo fa descrivendo ogni cosa dalle città come Torino, Milano e Parigi, alla personalità di ogni personaggio. Grazie a queste descrizioni si riesce a capire il perchè di molte cose soprattutto delle scelte di Gioia.

Mi dispiace solo che sia finito, avrei voluto leggere ancora e scoprire quel piacevole futuro che avrebbe vissuto Gioia.

 

Buona lettura

Veronica

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: