E si, finalmente tra qualche giorno sarà nelle mie mani questo libro.
Il secondo per Valerio Marra, accidenti, mi ricordo benissimo quando ho letto il primo, era riuscito a mandarmi completamente in crisi, non riuscivo più a scrivere nulla perchè il suo modo di scrivere era per me perfetto.
Ora, lo abbiamo imparato a conoscere, precisino e pignolo ma anche di più, non lascia nulla al caso, deve essere fatto tutto secondo i suoi schemi, e quello che mi sorprende ogni volta è che non fa nessuna fatica ad unire tecnica e passione per la scrittura.
Io vi riporto la sinossi e la copertina… voi iniziate a leggerlo, presto ritorna in queste pagine per parlarci del suo nuovo romanzo .
SINOSSI
In un’afosa mattina di fine estate, il cadavere di una donna riemerge improvvisamente dal lago, sconvolgendo gli abitanti della tranquilla cittadina di Castel Gandolfo. Il difficile caso viene assegnato a un giovane e ambizioso Sostituto Commissario, dando il via a una coinvolgente inchiesta.
Il geniale e folle mondo di un artista, l’ovattata realtà della televisione, il torbido ambiente della politica e il mistero di un’antica setta faranno da sfondo al delitto, ribaltando le certezze di ciascun personaggio.
Un poliziesco dalla trama solida e avvincente, che mostra quanto sia labile la linea di confine fra normalità e follia, fra Bene e Male. Colpi di scena, arte, amore e segreti: nulla fra queste pagine può essere dato per scontato.
Buona lettura
Alessandra