Helena i figli della guerra di Aurora Ballarin

Da oggi il nuovo libri di Aurora Ballarin. Non è certo nuova nel panorama di Destinazione Libri. L’autrice  dark dall’animo romantico   Oggi il suo nuovo libro… tutto da leggere, tutto per voi

helena aurora ballarin coverri,

 

GENERE: DARK FANTASY

PREZZO EBOOK: 0,99€     PREZZO CARTACEO: 9.90€

 

LA SINOSSI

Balestrate, settembre 1938

È un tiepido giorno di settembre quando Helena vede la sua vita stravolgersi di colpo. Cresciuta in una Sicilia in preda alle prime avvisaglie di una delle guerre più spietate della storia dell’umanità, la ragazza si trova a dover affrontare non solo la fame e la solitudine, ma anche uno strano potere che l’accompagna fin dall’infanzia e che cresce con lei. Un potere devastante che si palesa in tutta la sua pericolosità proprio davanti a chi non avrebbe mai dovuto vederlo: gli aguzzini di quella guerra insensata. Perseguitata come la peggiore delle criminali, Helena si troverà a vivere un’esistenza in fuga e incrocerà il suo cammino con quello di un popolo che da decenni nasconde la propria esistenza al genere umano. Sarà proprio grazie a loro che la giovane scoprirà le proprie origini e il destino che, spietato, l’attende sulla soglia del suo domani. Un fato di lacrime e sangue la costringerà a scontrarsi con antichi eroi che, ormai erosi dall’odio, hanno perso la propria anima diventando come e peggio di quegli stessi demoni spietati che, in passato, avevano combattuto. Il destino della Figlia della Guerra…helena 2

Due chiacchiere con l’autrice:

 ciao Aurora, bentornata tra le nostre pagine. come stai?

R) Ciao Alessandra, grazie per avermi accolta nuovamente tra le tue pagine. Sto bene, un po’ tesa per l’imminente pubblicazione ma al tempo stesso emozionata per questa nuova avventura.

Torni oggi con un nuovo libro, di che si tratta?

R) Helena, la nuova trilogia che sto per pubblicare, è un dark fantasy ad ambientazione storica (ambientato tra il 1938 e il 1950; in piena seconda guerra mondiale insomma)

Questo ha qualche cosa in comune con i precedenti?

R) Sì e no. Diciamo che è collegato alla storia di Wen ma che, al tempo stesso, ha vita propria.

Che effetto fa ritornare a scrivere?

R) Emozionante. Ogni ora che dedico alla scrittura mi dona qualche sensazione in più. Per me scrivere non è solo una passione ma è l’aria nei polmoni, il battito del cuore, la musica della mia vita.

Di cosa parla questo tuo nuovo lavoro?

R) È la storia di Helena, una ragazza ebrea cresciuta ai tempi della persecuzione nazista. Questo aspetto storico che va’ a ricalcare direttamente la triste realtà della prima metà del novecento si fonde con una storia dai connotati fantasy. Perché Helena è molto più di quello che dimostra; in lei è sopito un potere così grande da attirare l’attenzione di persone potenti e tanto…tanto spietate. Non dico altro (rischio di spoilerare tutto il libro se aggiungo qualcosa ah ah ah ah)

Il tuo personaggio preferito?

R) Il mio personaggio preferito? Ehm…bella domanda. Ogni figlio di carta e inchiostro a cui do vita ha un posto speciale nel mio cuore. Ognuno di loro è parte di me esattamente come io sono parte di loro anche se non nego di avere un debole per Firion e Kyle.

Grazie per essere stata ancora una volta con noi.
R) Grazie a te per lo spazio che mi hai dedicato e un saluto a tutti da parte mia e di Helena.

E sempre bello chiacchierare con Aurora, non perdete tempo, leggete il suo libro
Alessandra
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: