Oggi sono acida, lo so, ma certe cose non le tollero, che nervi, non avete idea di quanto vorrei trovare una persona e dirle: CRESCI!
Partiamo dall’inizio…
Ho iniziato a seguire wattpad, applicazione gratuita dove gli autori se vogliono, iniziano a scrivere il loro racconto o romanzo.
Da questa applicazione sono nati alcuni romanzi di maggior successo commerciale oggi, ma non tutti hanno questa fortuna e non tutti sono in grado di diventare qualcuno.
Ora, al di là che tu sia una persona che scrive qualche pezzo, o che tu sia una persona che di mestiere fai l’autore… ma se scrivi sei soggetta al parere di chi legge.
Vado nel concreto.
Ieri apro il social e mi incuriosisce un titolo, clicco: leggi e gi, nelle prime tre parole trovo una ripetizione un mi mi ecc ecc…. vado avanti a leggere e trovo il pezzo con i tempi verbali scorretti.
Non ho dato una mia opinione sul testo, ma nei commenti ho scritto: io rivredrei i tempi verbali.
Oggi post cancellato! Ho riscritto, dicendo che era inutile cancellare i post, ma che doveva comunque rivedere la parte grammaticale, se vuole fare l’autrice deve mettersi in gioco. Tempo due ore: post nuovamente cancellato.
Peccato, perchè forse il testo meritava un approfondimento, era interessante, ma di fronte a tanta sfacciataggine di certo lo lascio nel dimenticatoio.
Autori, o aspiranti autori, siate umili, siate persone con cui si possa parlare e se qualcuno vi avanza un suggerimento o una critica bonaria evitate di pensare di essere infallibili.
Detto questo, io e la mia acidità vi abbracciamo
Buona lettura, perchè so che tra le mani avete un libro…
Alessandra
La tua acidità, è la mia.
Io sono peggio di te…penso tu l’abbia notato.
V.
"Mi piace""Mi piace"