Un romanzo ideale per le vostre vacanze.
San Francisco. Arthur è un giovane architetto e si è da poco trasferito in un nuovo appartamento. Dopo una giornata faticosa, accende la musica e si rilassa con un bagno caldo. È allora che si accorge che in casa c’è qualcuno, una donna. Si tratta di Laureen. Con il passare delle settimane i due diventano amici e il sentimento che li unisce si trasforma in amore. C’è solo un ostacolo: Laureen è un fantasma. Il suo corpo, quello di una dottoressa di trent’anni, giace in coma in un letto d’ospedale. E i medici, convinti che per lei non ci sia più niente da fare, stanno per staccare il respiratore. Per Arthur comincia così una corsa contro il tempo per salvare la donna che ama.
LA NOSTRA RECENSIONE
Quando apri la prima pagina di questo libro, inizia una strana alchimia che ti accompagnerà stregandoti per tutta la lettura. Imprevedibile romanzo dove spopola l’amore senza limiti e barriere, nonostante vicissitudini non positive che caratterizzano l’anima del racconto.
Arthur fitta inconsapevolmente l’appartamento di Lauren, ritrovandosi una spaventosa sorpresa all’interno: il suo fantasma.
La giovane dottoressa ha subìto un incidente che l’ha indotta ad un coma irreversibile. Il suo corpo giace su un freddo letto di ospedale con accanto la disperazione di una madre ormai pronta a scegliere lo spegnimento dei macchinari e quindi della propria figlia.
Arthur non sa che ben presto di questo fantasma si innamorerà, cercando disperatamente una soluzione a tutto.
E’ a tratti trascendentale ed è questo suo aspetto a renderlo unico, con la voglia di leggerlo a ripetizione.
Buona lettura.
Annalaura