Ieri è venuta a trovarmi una mia amica, da poco conosciuta, ma subito si è creato quel feeling giusto. Chissà, forse il fatto di avere due bimbi che escono da scuola tutti i giorni per mano e la passione per i libri hanno fatto da complici.
Comunque… stavamo parlando dei libri più belli, e dopo averle consigliato qualche autore emergente e passato uno di Erri de Luca, mi dice:- uno dei libri più belli che ho letto è stato: io prima di te, di Jojo Moyes, mi spiega che lo aveva letto su wattpad. Io: ma tu hai ora il cartaceo? Lei alza la testa, verso una delle librerie, scoppia e ridere e mi dice:- ma gaurda che lo hai pure tu, è questo…
Ops, è vero, ce l’ho e nemmeno mi ricordavo. Allora lo prendo e lo metto sul comodino. Oggi lo comincerò.
E voi lo avete letto? Vi è piaciuto? Avete visto il film?
La sinossi
Ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l’ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovoivinezza, stravaganza e abiti variopinti. Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare per sempre
Buona lettura
e…. grazie Anita 😉
Alessandra