Lucignolo cafè

lucignoloOggi vorrei parlarvi di un posto che è stato un rifugio per chi ama la cultura. Questo posto si trova a Brugherio, nella prima periferia di Milano, ed è il Lucignolo cafè.

Ci siamo andate per la prima volta Veronica ed io, entrando si è immediatamente percepito l’ambiente familiare. Antonio e sua moglie i proprietari, due persone innamorate, sempre con il sorriso e sempre pronte a scambiare qualche parola.

Ci guardiamo intorno,quasi  appartate, in un angolo alcune foto di Antonio, delle sue manifestazioni, e una libreria.  Ci sediamo e ci sentiamo a casa. Antonio e sua moglie iniziamo a chiacchierare con noi, e da lì a poco ci sarebbero stati due eventi per Destinazione Libri.

Un ambiente dove entrare era ritrovare un po’ di pace, ritrovare un po’ di spazio per noi, dove poter leggere qualche pagina di un buon libro, legger qualche pagina di un quotidiano, ritrovare il gusto di fermarsi qualche minuto e  chiacchierare con queste due persone straordinarie, che avevano sempre qualche idea e pronte ad ascoltare.

Ieri ho letto che quel bar, quel punto di ritrovo, lascerà spazio ad un altro proprietario, la loro associazione però, con lo stesso nome continuerà a Mulazzano, dove abitano e dove già contano un buon seguito.

Vi continueremo a seguire, e con Veronica possiamo solo ringrazierVi per aver osptato qualche autore di Destinazione libri, per averci aperto la vostra porta e averci fatto sentire a casa.

Buona vita a voi, e chissà, magari collaboreremo ancora insieme.

Alessandra e Veronica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: