Fantasticando il capodanno

spumante-3

È iniziato il conto alla rovescia. Mancano poche ore  alla fine di questo spassoso, strano 2016! Qui vi dico cosa non farò a capodanno ma che mi sarebbe piaciuto da morire: preparare una piccola valigia e via verso le montagne innevate dove ad attenderti c’è una casa rusticheggiante con camino sempre animato incluso “nel prezzo” e un affascinante istruttore ad accoglierti per correggere quella tua goffaggine tipica di un’incapace sugli sci ma abilissima sullo slittino 😄

Io lo passerò a casa, con un paio di jeans, un paio di scarpe col tacco e mi truccherò con cura. E si, perchè i jeans fanno parte della quotidianità, della vita di tutti i giorni, fanno un po’ parte della nevrosi quotidiana, e ci stanno bene anche quando non abbiamo voglia di vestirci. I tacchi alti, sono fighissimi, non li metto mai, ma oggi ho voglia di sentirmi alta, anche se poi camminerò scalza 🙂. Il trucco,  a me piace, non sono una che si trucca a mo’ di maschera, ma lo uso. Ho tantissimi ombretti, matite, sperimento. Il trucco un pochino aiuta,  cie noi lo sappiamo bene. Una volta, e lo dico da anni, mi piacerebbe vestirmi con un abito da sera e sentirmi un po’ principessa, andare in uno di quei posti shic e magari arrivare a casa e dirvertirsi giocando a carte. Però sai che soddisfazione! 
Mi piacerebbe una volta trascorrere questa festa con tutte, e dico tutte , le persone a cui voglio bene, e sono tante
Sempre fantasticando mooolto , immagino nel tardo pomeriggio , dopo una estenuante lezione di sci, di ritrovarmi in una splendida tenuta con camino acceso , drink appoggiati su un basso tavolino con accanto depliant sulle varie feste organizzate tra quelle splendide innevate montagne… Ebbene vi starete chiedendo “ma quindi nella realtà dove sarai a capodanno?” e io non ho il coraggio di rispondervi.. Perché? Ma perché saremo io, il letto e mille scottex a fare il botto!!!
e si, perchè si ritorna alla realtà
con una cena a casa, in famiglia, con quei tacchi che forse diventeranno delle ballerine, però vogliamo dirvi una cosa
noi ci saremo, più grintose che mai anche da oggi, con i nostri libri, con le nostre idee
vi faremo innamorare ogni giorno dei libri
compagni di viaggio
compagni di vita
Buon 2017 e grazie a tutti quelli che ci seguono
Buon 2017 a tutti davvero e vi auguro tante case, stanze, angoli pieni di libri!!!!!
Annalaura
Alessandra

Un pensiero riguardo “Fantasticando il capodanno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...