Domani devo assolutamente cercare un paio di scarpe, un cappotto e un paio di pantaloni, il problema è che non ne ho la minima voglia. Ho un piede che sembra una pinna, io e il mio 42 ci sopportiamo a stento. A me che piacciono le scarpe in modo esagerato, che se fosse per me avrei più scarpe che vestiti, mi è capitato un 42. Questo mi porta ad indossare sempre scarpe basse o sportive, quando entro in quel negozio e nemmeno li trovo il mio numero, la depressione sale…
Cappotto: diciamocelo, io non ho un fisico da fatina, e la vita da vespa credo di averla vista solo nei giornali di moda. Non ho dei gusti facili, non mi va di accontentarmi, ma dimensioni di pancia e lato b si scontrano con la realtà.
Vestiti: si, li amo e mi diverto a cambiare spesso colori, combinazioni, ma a me non piace andare in giro per negozi e prendere d’assalto camerini, per non parlare di alcune commesse che ti propongono maglie strizzatissime dove nemmeno con una pialla ci puoi entrare. Non amo i centri commerciali, quindi cerco anche di andarci negli orari dove si può resistere, e magari anche con una buona libreria..
Quante volte esco per compare qualche cosa e torno con i libri, ma per forza: mi danno soddisfazione, più sono grandi più mi piacciono, e non devo abbinarli a niente. Non chiedo consigli a nessuno, leggo la quarta di copertina e mi faccio catturare da copertina e carta.. insomma tutta un’altra vita.
Domani però mi tocca… e tra qualche giorno vi dico anche perchè….
Alessandra