Il riscatto di Debora Raimondo

SINOSSI

Fosco Cristaldi viene “invitato a dimettersi” dall’azienda nella quale lavora, dopo che, giunto al culmine della sopportazione, ne denunil-riscattocia le malefatte e si trova, di lì a poco, impiegato in un’azienda che si dimostra ben peggiore della prima. Stavolta però Fosco tollera fino all’intollerabile, nonostante le malefatte, soprattutto quando nella gestione del Gruppo Torba, questo il nome della nuova azienda di Fosco, subentrano i figli, sfaccendati e intrallazzoni, del vecchio proprietario, siano ben più che evidenti.

La vicenda si snoda in una serie di alti e bassi fino a giungere ad un finale che accontenta tutti.

LA NOSTRA RECENSIONE

La storia inizia con il Dottor Fosco Cristaldi che viene “caldamente” invitato alle dimissioni dall’azienda per la quale lavora dopo che lui ne ha denunciato le nefandezze a livello finanziario. Per fortuna del protagonista però il suo stato di disoccupazione dura poco, trovando subito un impiego presso un’altra azienda: il Gruppo Torba.

Questo nuovo lavoro sembra essere la realizzazione dei sogni del Dottor Cristaldi, il suo modo per riscattarsi e dimostrare di valere qualcosa anche lui. Col tempo però la vicenda si fa oscura. Tanto è vero che la moglie del protagonista, esasperata da una situazione fattasi a dir poco assurda, prende e se ne va.

È a questo punto che la vita del Dottor Cristaldi vede succedersi una serie di fatti misteriosi, il principale dei quali è l’incontro con una misteriosa ragazza ucraina non vedente. Da questo momento i misteri si susseguono e si infittiscono man mano che la vicenda procede con gli alti e i bassi della vita professionale e personale del protagonista.

L’epilogo poi rimetterà tutto a posto chiudendo nel migliore dei modi una vicenda ricca di situazioni ingarbugliate e misteriose.

Questo racconto affronta temi non estranei a vicende di cronaca che hanno interessato i lettori di quotidiani di tutta Italia e non solo,  e piacerà in particolar modo a quanti amano le fiction con un tocco di realismo. Promosso a pieni voti, correte a comprarlo e buona lettura 😉

Per Destinazione Libri,

Riccardo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: