I DUE VOLTI DI UNA VITA SARA NUCERA

SINOSSI

Alice è una normale ragazza alle prese con l’inizio dell’università, la sua vita apparentemente perfetta viene stravolta dalla fine di un amore che l’aveva accompagnata durante tutta la sua adolescenza. Il senso di vuoto 13508951_270754169949013_7535568415109786270_nche la pervade la distrae da tutto quello che aveva sempre immaginato per il suo futuro, lasciandola con infiniti punti interrogativi ed un’incolmabile tristezza nel cuore. Soltanto nella piccola libreria della cittadina medievale dove è nata e cresciuta, può trovare rifugio da quell’assillante senso di vuoto. Cosa le riserverà il destino? Troverà mai l’amore di nuovo?

LA NOSTRA RECENSIONE

Mi sono emozionata. Appena inizi a leggere questo romanzo, vieni pervasa da innumerevoli situazioni e quindi emozioni: una relazione tormentata, una serata in discoteca, l’incontro con Riccardo.

Quest’ultimo ha un ruolo fondamentale per la nostra protagonista Alice. A volte sembra un racconto in cui la protagonista svolge un’apparente banale quotidianità, ma in realtà dietro si celano forti colpi di scena susseguiti da altrettanto forti emozioni.

Riccardo tenta il suicidio più volte, fino a giungere a quella fatale. Da lì cambia tutto. Una serie di racconti che inseguono un unico filo logico. Si conclude con una lettera che lascia tutti (anche il lettore) spiazzati!

Un libro forte e bello allo stesso tempo. Leggero e penetrante, si colora di emozioni contrastanti. Non perdetevi tutto questo e correte ad acquistarlo!

Buona lettura

Annalaura

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: