FINO IN FONDO ALESSANDRO ORFEO

SINOSSI

La vita di Ivan, giovane ragazzo milanese, scorwww.mondadoristore.itre tra la monotonia di un lavoro con il padre e l’organizzazione delle nozze con Eleonora, la sua futura sposa. Eleonora però, a causa di una forte dipendenza dall’eroina, non arriverà mai all’altare. La sua morte porterà Ivan a fuggire da tutto ciò che prima era la sua vita, e a mettere in discussione ogni insegnamento e ogni certezza che fino a quel momento aveva. In sella alla sua motocicletta, il ragazzo raggiungerà Madesimo, un piccolo paese sperduto tra le Alpi lombarde. Qui incontrerà Joel, misterioso barista che si rivelerà una guida importante per la vita di Ivan. Grazie a Joel affronterà un viaggio dentro se stesso per ritrovarsi e cominciare a vivere veramente. Un romanzo di grande impatto emotivo, che lascia al lettore un senso di serenità.

LA NOSTRA RECENSIONE

Un racconto duro e toccante quello di “Ivan”. L’amore e il saper davvero amare domina il cuore del romanzo, non vi è ostacolo alcuno che impedisca il dedicarsi anima e corpo ad un’altra persona, ad un altro essere umano… neanche la dipendenza alla droga.

Sarà un funerale a determinare per sempre la vita di questo coraggioso ragazzo: una moto, un viaggio e un albergo a Madesimo, dove ad attenderlo ci saranno due “angeli”, Joel e Giulia.

La storia è avvincente perché ricca di stati d’animo e interessante per come reagisce Ivan all’ambiente circostante. Si dedica alla scrittura così tanto da riuscire a finire il romanzo della sua esistenza. Gli ingredienti utilizzati sono tanto coraggio, fede, fiducia per le proprie capacità e il saper ascoltare consigli saggi di un’estraneo che sembra di conoscere da una vita!

Lo stile di scrittura mi piace molto e non è mai risultato pesante nonostante i temi duri e toccanti che affronta.

Non svelo altro e vi auguro buona lettura!

Annalaura

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...