E dopo essere stati con amici e parenti, dopo aver mangiato e pasticciato, dopo che il cioccolato è stato il protagonista di questa giornata, ecco che vi proponiamo un libro interessante.
Per la Tartt è stato il suo esordio.
Un piccolo raffinato college nel Vermont. Cinque ragazzi ricchi e viziati e il loro eccentrico e affascinante professore di greco antico, che insegna al di fuori delle regole accademiche imposte dall’università e solamente a una cerchia ristretta di studenti. Un’élite di giovani che vivono di eccessi e illusioni, lontani dalla realtà che li circonda e immersi nella celebrazione di un passato mitico e idealizzato, tra studi classici e riti dionisiaci, alcol, droghe e sottili giochi erotici. Fino a che, in una notte maledetta, esplode la violenza. E il loro mondo inizia a crollare inesorabilmente, pezzo dopo pezzo.
Una storia folgorante di amicizia e complicità, amore e ossessione, colpa e follia, un romanzo di formazione che è stato uno dei più grandi casi editoriali degli anni Novanta.
Buona lettura
Alessandra
oh, non me n’è piaciuto uno che sia uno di lei, e sì che li ho letti tutti, non mi capacitavo del fenomeno del cardellino ma ti giuro mi innervosiva da quanto lo trovavo odioso, e questi qui più brevi li ho trovati di un infantilismo e banalità estremi. boh, che io però sono una stroncona molto esigente, sarà quello😂 buona pasqua a te!!!!
"Mi piace""Mi piace"