La letteratura ci porta un sacco di coppie che hanno fatto breccia nel nostro cuore, vi ricordate le più importanti?
Romeo e Giulietta. Senza dubbio la coppia che ancora oggi non perde la sua importanza. Un amore impossibile, facilmente riconducibile ai nostri giorni. Shakespeare ci fa sognare e soffrire con la loro storia.
Dante ci parla di Paolo e Francesca. Il Poeta interseca personaggi realmente esistiti a storie inventante. Un viaggio verso l’inferno, nel cerchio dei lussuriosi. Non bisogna aggiungere altro per descrivere l’immensità di questa opera.
Ritorna Shakespeare , con Otello e Desdemona. Una storia questa che non perde di intensità anche oggi. Lui, Otello, uccide la sua compagna perchè pensa lo tradisca, quando si rende conto che non è vero si toglie la vita anche lui. Una storia che ci fa pensare, ieri come oggi.
Tatiana e Alexander di Paullina Simons: Lui un ufficiale delle forze armate, lei poco più di una ragazzina. Un amore che andrà oltre la guerra, che vedrà aggrapparsi ad ogni alito di vita. Un amore il loro che vedrà con gli occhi la morte di persone care. Un libro che rimane nel cuore a distanza di anni.
A voi quale piace di più?
Buona lettura
Alessandra