Il segreto dell’essenza

il segreto dell'essenzaOggi voglio proporvi questo libro. L’ho letto e seppur ancora un po’ lontano dal mio modo di essere mi ha dato dei punti dai quali partire e cominciare a lavorare un po’ con me stessa.

 

Questo libro guida il lettore a cogliere l’essenza della Via verso la libertà. È un inno alla vita con le istruzioni per trovarne pienezza e gioia. Ci si sente prendere per mano e condurre al cuore dell’esistenza, attraverso percorsi ed esperienze vissute in prima persona. Ogni grigiore, ogni durezza scompaiono per lasciare il posto a colori e profumi vivaci e luminosi. Ci si trova ad entrare nella sostanza vera delle cose dove i confini sono sempre meno rigidi e si comincia a respirare il proprio essere profondo attraverso i segreti delle più antiche e dirette vie spirituali.
Viene esposto in modo semplice e diretto l’essenza della via spirituale, con particolare attenzione all’atteggiamento interiore da generare nei confronti della vita per renderla una continua e costante meditazione: un inno alla gioia che richiama spontaneamente al Sé, a Dio, alla propria vera natura. Parte importante
è dedicata al modo di affrontare il dolore in tutte le sue manifestazioni per imparare a trasformarlo e a non averne più paura. Particolare attenzione viene data
ai metodi per entrare sempre più profondamente nel momento presente. Questo libro è strutturato come un viaggio iniziatico che conduce all’interno del proprio reale sentire per accedere ad una consapevolezza di Sé sempre più grande.

 

Buona lettura

Alessandra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: