Ho provato ad aprire questo romanzo più volte con il timore che fosse noioso ma nello stesso tempo ero curiosa. Non avevo mai visto il famoso film “Colazione da Tiffany” e forse anche questo mi bloccava un po’ nella lettura. Ma quest’estate sotto l’ombrellone ho deciso di iniziare a leggerlo…
Dopo il primo capitolo ho iniziato a pentirmi di non averlo iniziato prima.. e via via una pagina dietro l’altra e in 3 giorni sono arrivata al punto finale.
Un romanzo che incuriosisce, che cattura, colpi di scena che non ti aspetti e l’immaginazione che vola.
Cambiamenti, amore, odio, delusioni, speranza e coraggio di andare avanti e cercare altro, cercare il meglio.
Un romanzo scritto bene, semplice, pieno di descrizioni che non lasciano domande. Ci si affeziona subito a ogni personaggio, ai loro difetti e pregi e a volte ci si arrabbia per alcune decisioni prese.
Vengono citati diversi film e alla fine di ogni capitolo ti viene voglia di cercarli e vederli anche se li hai già visti.
La cosa che mi è piaciuta di più e che non avevo mai trovato in nessun romanzo è il titolo di ogni capitolo ovvero citazioni o frasi che andremo poi a leggere nel capitolo stesso.
Solo una cosa avrei voluto: leggere un continuo, sapere cosa avrebbero fatto i protagonisti nel loro futuro ma Francesca ha lasciato anche in questo caso il tutto all’immaginazione del lettore.
Grazie Francesca, un libro che dovrebbero leggere tutti e che consiglio!
Veronica