L’altro giorno vi dicevo che condivido un piccolo studio con dei professionisti, ma non vi ho detto altro. Prima di tutto sono a Pioltello, e il centro oltre ad essere equipe accreditata per Diagnosi e Certificazioni Disturbo Specifico dell’apprendimento, si occupa di mente e corpo, a tutto tondo.
Cosa c’entra la riabilitazione motoria con i libri? In realtà poco, ma qualche mese fa siamo riusciti a partecipare ad un bando dove abbiamo messo in sinergia la parte motoria e la scrittura creativa e la parte psicologica, come benessere generale. Una delle mie solite trovate che butto lì e qualcuno mi ascolta anche! Del bando non sappiamo ancora nulla, vi aggiornerò.
Ma torniamo a noi, in questo centro ci sono sempre i nostri libri, ci sono i libri degli autori di sempre, e i corsi di scrittura creativa, spero prendano piede i gruppi di lettura perché posso parlare di voi. A proposito, sta uscendo il nuovo libro di Valerio Marra, 11 novembre, ma avremo modo di parlare di lui prestissimo.
Perché questa locandina quindi? Perché oltre ad essere colleghi ( mi hanno adottata) sono dei bravi professionisti, (ho già avuto modo di testarli su mani e collo) e poi leggono! Mica bisogna sottovalutare questa cosa. Nello studio ci sono anche tanti libri.
Tutti i riferimenti li trovate nella locandina o potete scrivere a noi, vi diamo i contatti diretti.
Buona lettura
Alessandra