Stavo cercando un libro che spiegasse la massoterapia, la tecnica dei massaggi. Certo, farei prima a chiederlo alla mia collega, lei si occupa di questo, ma in realtà vorrei capirne di più perché vorrei parlarne con lei. Ho iniziato la mia ricerca ed ho aperto diverse pagine, una mi ha colpito, per diversi motivi: il primo perché ha molti titoli che riguardano questo argomento e solo guardandoli ho le idee più chiare, secondo per cosa dice all’inizio:
Difficilmente troverete una persona a cui non fa piacere ricevere un massaggio. Oltre ad essere molto piacevoli, i massaggi rilassano la muscolatura, migliorano la circolazione sanguigna e linfatica creando una sensazione di benessere avvertita sia nel corpo che nella mente. La massoterapia (pratica del massaggio) è composta da diverse tecniche: agopuntura, digitopressione, jin shin do, shantala, ayurveda, reiki, rolfing, shatsu, tuina, terapia craniosacrale, ecc. di cui puoi trovare un ampia selezione di libri cliccando in una delle sezioni che trovi alla tua sinistra. Buona lettura!
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__massaggio-intuitivo-libro.php
Quel “difficilmente troverete una persona a cui non fa piacere ricevere un massaggio” l’avete trovata, io non li amo molto, e quelle poche volte che li ho dovuti fare per le mie posture storte che assumo con il collo, i primi minuti non ero proprio rilassata… ma! Sono riuscita a ricredermi ed è diventato un bell’appuntamento. Riesce a mettere a proprio agio chiunque, le sue manine sono preziose. Ho scoperto che ci sono massaggi di tutti i tipi, per ogni cosa. In vista dei prossimi giorni frenetici che verranno, alla ricerca di qualche c
cosa da donare agli altri… io questo ve lo consiglio. Regalare un massaggio vuol dire prendersi cura della persona a cui stiamo pensando, è qualche cosa di estremamente personale.
Per avere tutte le info potete contattarci qui, e comunque nella locandina ci sono tutti i riferimenti. 😉
Intanto ho addocchiato questo libro, mi sa che lo leggerò presto.
Sinossi
Che cos’è il Massaggio Intuitivo e quali sono i benefici che apporta al nostro corpo e alla nostra mente?
Il Massaggio intuitivo si pone l’obiettivo di risvegliare un modo di massaggiare più artistico e meno razionale, più globale e meno settoriale, più umano e meno meccanico.
Empatia, Ascolto, Fiducia, Gioia Interiore, Gratitudine… nel Massaggio Intuitivo vengono prima della tecnica.
L’operatore impara ad ascoltare e rispettare il proprio intuito e a utilizzare le quattro manovre fondamentali per il riequilibrio psico-fisico del ricevente.
Chissà cosa ne pensa Rose… ve lo dirò.
Buona lettura e buon massaggio
Alessandra