Ad ogni costo, di Emiliano Reali

 

Cover Ad ogni costoLa sinossi

Bambi è l’incarnazione di tante cose: il coraggio, la volontà di cambiare e di trasformarsi per migliorare. In questo caso il cambiamento coincide con il ritrovamento di sé e della propria essenza, ed è proprio per questo che Bambi diventa il simbolo dell’Amore con la A maiuscola. Ma non quello delle principesse, perché per Bambi non inizia e non finisce nessuna favola, anzi: lei non aspetta altro che immergersi nella realtà a testa alta, portandosi dietro e addosso tutti i segni della battaglia, di una guerra che ha vinto senza giungere a compromessi.

Non è forse quella per se stessi la più alta forma d’Amore, quella da cui possono sgorgare tutte le altre sfaccettature possibili del sentimento più nobile e che Emiliano Reali indaga, analizza, illumina fino ad arrivare al midollo della coscienza umana?

 

Emiliano Reali parla direttamente al cuore del lettore, lo scuote, ne turba le emozioni e i pensieri, eppure la sua scrittura non è mai invasiva, anzi, è un tocco delicato e puro, un’arma contundente ma allo stesso tempo soffice.

– Giulia Ciarapica –

 

La nostra recensione

Nessuna smentita su quello che è lo stile di questo autore, nessun dubbio sulla capacità di empatica che Emiliano Reali riesce ad avere anche in questo suo libro, “AD OGNI COSTO”. Volume questo che chiude la trilogia di Bambi.

Un libro che racconta di una favola, ma non la favola che intendiamo noi, quelle pompose, e quasi impossibili, ma racconta la favola della vita vera, dove i protagonisti vogliono vivere in pieno. Le 97 pagine sono scorrevoli, si snocciolano le vicende di questi personaggi che abbiamo imparato a conoscere e si uniscono quelli nuovi, in un puzzle perfetto. Non mancano le parti ironiche, ma il realismo perfetto e quella nota di romanticismo incolla il lettore alle pagine.

I personaggi, come pure gli ambienti sono sviluppati bene, non eccedono in dettagli e la storia non si trascina, ma prende corpo riga dopo riga.

L’autore descrive quella che è la realtà, con uno sguardo all’insù, a quella vena romantica e dolce che fa parte di ciascuno di noi.

L’ultimo capitolo si è chiuso, con un finale tutto da leggere.

Io ve lo consiglio,  lo sapete, sono sempre molto scettica sulle trilogie, ma non in questo caso.

 

Sabato 2 Dicembre alle ore 18 presentazione di “Ad Ogni Costo” presso People Bistrot (via Alessandria 19, Roma, info 331 8582524). interverranno l’autore e il pittore Andrea Puca.

Scheda Ad ogni costo

Buona lettura

Alessandra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: